martedì 25 agosto 2015

Occhio al Libro:"Trilogia Le Ombre di Dora"

So che sono assente da un bel po' di giorni ma molti impegni mi tengono lontano dal blog. Comunque oggi eccomi qui con una segnalazione che mi interessa particolarmente perché si tratta del nuovo romanzo di una scrittrice che stimo e ammiro molto.
Finalmente, per tutti i suoi fan ma anche per tutti gli amanti del genere, è uscito "L'Ombra dell'Anima" il terzo volume della trilogia "Le Ombre di Dora" di Eva Fairwald che insieme agli altri due va a completare la saga.
Vediamo in dettaglio di che si tratta (a breve cercherò di scriverne anche la recensione) facendo presente che per ora è disponibile solo la trilogia completa ma che a breve uscirà il terzo romanzo anche singolarmente.

SCHEDA LIBRO:

Autore: Eva Fairwald
Titolo: "Trilogia Le Ombre di Dora"
Serie: Le Ombre di Dora
Formato: e-book
Genere: Urban Fantasy per ragazzi

Libri contenuti: L'Ombra dell'Angelo, L'Ombra del Sole (recensione QUI), L'Ombra dell'Anima

Link per l'acquisto:
Amazon
Disponibile anche per Kindle Unlimited

Pagina Facebook Autrice:
https://www.facebook.com/eva.fairwald?ref=ts&fref=ts

Sito:
http://evafairwald.wix.com/leombredidora

ATTENZIONE: Nella trilogia sono compresi in anteprima i primi sette capitoli in italiano di "Trusting Darkness", altro romanzo dell'autrice fino ad ora disponibile solo in inglese (Recensione ad opera di Federico QUI)

Andiamo ora a vedere nei dettagli ogni romanzo della saga compreso l'ultimo nato.

L'ombra dell'Angelo
SCHEDA LIBRO:

Autore: Eva Fairwald
Titolo: "L'ombra dell'Angelo" (Vol 0 della Saga, Prequel)
Serie: Le Ombre di Dora
Formato: e-book
Genere: Urban Fantasy per ragazzi
Pag: 294 (fonte: Amazon)

Link per l'acquisto:

LA TRAMA:

Perché Nina è perseguitata da un'ombra più nera della morte? La voce che sente nella sua testa è reale o frutto di allucinazioni? Che cosa succede agli angeli quando vengono puniti? Possono aspirare al perdono? 

Nina, una studentessa come tante, si trova ad affrontare incontri strani e inquietanti che coincidono con l'inizio della sua storia d'amore con Marco. Le sue amiche non sono più le stesse, ombre e voci la perseguitano e Nina è costretta ad accettare il fatto che angeli, demoni e molto altro vivono fra noi. Ma non è tutto. Nina è in pericolo e solo una persona può salvarla; sarà possibile mutare il corso degli eventi? 


Dal romanzo: "Una volta credeva che l’amore fosse alla base di tutto, era questa la favola che l’aveva ingannato quando si era lasciato prendere da quella follia. Cedendo all’amore aveva perso se stesso e ora non c’era modo di recuperare l’innocenza bruciata." 

L'ombra del Sole

SCHEDA LIBRO:

Autore: Eva Fairwald
Titolo: "L'ombra del Sole" (Vol 1 della Saga)
Serie: Le Ombre di Dora
Formato: e-book
Genere: Urban Fantasy per ragazzi
Pag: 416 (fonte: Amazon)

Link per l'acquisto:
Amazon

LA TRAMA:


Una ragazza in pericolo e un ragazzo coraggioso al momento giusto e nel posto giusto: solo fortuna? Dora è sconvolta, qualcuno la vuole morta ad ogni costo e Connor, il suo salvatore, la porta lontano da casa per tenerla al sicuro senza mai perderla d’occhio.
Ma si può davvero rimanere tranquilli se un angelo nero e dei vampiri si aggirano nello stesso palazzo? Perché Connor odia l’assistente del bibliotecario anche quando fa di tutto per aiutare Dora?
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni pianificano da anni un modo per riconquistare la libertà. Che ruolo ha Dora in tutto questo? Basterà il coraggio di Connor per uscirne vivi?




L'ombra dell'Anima

SCHEDA LIBRO:


Autore: Eva Fairwald
Titolo: "L'ombra dell'Anima" (Vol 3 della Saga)
Serie: Le Ombre di Dora
Formato: e-book
Genere: Urban Fantasy per ragazzi

LA TRAMA:

L’amore segreto di Dora e Connor viene messo a dura prova quando una nuova minaccia sorge dal passato di Daemon. Le anime di Dora e Riccardo sono ancora in pericolo, qualcuno le brama più che mai per i suoi progetti disumani e solo il coraggio può salvarli. Chi è il priore della Rosa Penitente e che cosa cerca da millenni?
Una verità sconvolgente cambia per sempre il destino di Maira e dell’Unione, che fra colpi bassi e difficoltà governa la dimensione parallela prostrata dall’assolutismo dell’Imperatore del Sole. Daemon si trova ad affrontare definitivamente le sue colpe e la resa dei conti conosce solo due risposte: redenzione o dannazione. L’angelo nero è davvero degno di salvezza o è ancora l’anima di Dora l’unico pensiero capace di tenerlo in vita?
Tutti i nodi vengono al pettine in questo romanzo conclusivo della trilogia “Le ombre di Dora”.


2 commenti:

  1. bene bene, ora che è completa non mi resta che tuffarmi nella serie :-)

    RispondiElimina
  2. Una nuova serie che é giunta alla fine e così posso pensare di iniziare a leggerla visto che i primi due capitoli sono già nel mio lettore non mi resta che acquistare il terzo

    RispondiElimina