domenica 12 luglio 2015

Occhio al Libro:"Hodoeporicon"

Ultimi giorni prima di chiudere con la pausa estiva. Altra segnalazione anche questa di un autore di cui già vi ho parlato. Si tratta di Andrea Micalone autore della saga "Il Tramonto della Luna". Questa volta però non si tratta di un nuovo capitolo della saga ma di un romanzo tutto diverso e fresco fresco di pubblicazione. E allora andiamo a scoprire questa nuovissima uscita, finalista peraltro al "Premio Urania" della Mondadori Edizione 2012-2013.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Hodoeporicon"
Autore: Andrea Micalone
Genere; Fantascienza
Formato: e-book
Pag: 200 (formato digitale)

Link di acquisto:
Amazon, Kobobooks, GooglePlay e molti altri stores on line

LA TRAMA:

Barcellona, anno 2026. 

Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro. 

Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti.
Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.

Un romanzo innovativo, che scorre all'indietro, partendo dal finale e conducendo il lettore in un cammino capovolto. I capitoli si muovono in un'inversione temporale che accompagna il viaggio del protagonista e che rende questo libro qualcosa di unico nel suo genere.


Gli altri libri dell'autore da me letti e recensiti:
(per leggerne la recensione cliccare sui titoli)



Nessun commento:

Posta un commento