lunedì 29 giugno 2015

Occhio al libro: "Endora - Donne d'Ombra e di Spada"

Buon lunedì a tutti. Ormai l'estate è più che cominciata quindi direi che è il momento di fare un po' di pieno di letture per prepararci. Premetto che io non sono tipa che distingue tra letture da ombrellone e letture invernali. Insomma, sono capacissima di leggermi un libro sul Natale in pieno agosto ma oggi vi parlo di un fantasy e direi che è un genere che va sempre benissimo.
E' il secondo capitolo della saga "Endora" di Fernanda Romani. Vi ho già presentato questa autrice e la sua serie molto particolare in cui si parla di un mondo dove sono le donne a comandare e dove gli uomini non godono nemmeno dei più elementari diritti.
Ma se volete saperne di più potete leggere la recensione al primo libro "Endora - Uomini sottomessi" (QUI) oppure dare un'occhiata a questo secondo capitolo.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Endora - Donne d'Ombra e di Spada" (2 vol. della saga)
Autore: Fernanda Romani
Serie: "Endora"
Genere: Fantasy romance
Formato: e-book
Pag: 202 (formato kindle)

Link per l'acquisto:
Amazon, Kobobooks, Google Play e molti altri stores.

Pagina Facebook:

LA TRAMA:

Il reggimento guidato da Naydeia è arrivato nei territori di confine, dove le incursioni dei Qanaki si fanno sempre più sanguinose. E qui, tra agguati, battaglie e assedi, lei deve arrendersi all’idea che anche la sua vita privata non è scevra da pericoli e da scontri. Soprattutto l’unione con l'uomo che ha sempre amato, ma che non ricambia il suo amore.
Anche Killiar sta cominciando a pensare che quel matrimonio non sia stato una buona scelta. Continua a rimpiangere Izrhad, la sua prima moglie, una donna con un carattere totalmente diverso, e la sua inquietudine lo porta ad agire in maniera impulsiva e a correre rischi che potrebbero costargli molto, forse troppo.
E Daigo, infine, è inquieto. Il suo amore verso Naydeia è senza speranza, il suo astio contro Killiar cresce di giorno in giorno. Eppure l'Aldair è un uomo astuto e intelligente: sa che le sue intenzioni potrebbero fargli rischiare la forca, ma non rinuncerà a costruire le proprie trame.
Nel frattempo, a Omira, la capitale, il potente Yadosh sta per cadere in una trappola. Il suo progetto segreto per ridare dignità agli uomini di Endora ha scatenato una ferocia inestinguibile, perché chi ancora porta avanti il complotto storico che ha dato il potere alle donne non può permettere che le cose cambino. Persino un uomo furbo e senza scrupoli come lui può trovarsi avviluppato in una rete di inganni, tessuta da una nemica di grande intelligenza.
All’orizzonte si profilano nubi nere per tutti…
A Endora il matrimonio può essere una condizione molto pericolosa. Per un uomo.

Qualche cenno sull'Autrice:
Nata nel 1962, in provincia di Rovigo, si dedica alla scrittura da circa quattro anni, con una predilezione per il genere fantasy.

Pubblicazioni:
Antologia “I mondi del fantasy III” - Limana Umanìta – Racconto “ L'alternativa”
Antologia “365 racconti di Natale”- Delos Books – Racconto “Lo straniero”
Antologia “Natale e dintorni” - Alcheringa Edizioni – Racconto “Il varco”
Antologia “365 racconti per l'estate”- Delos Books – Racconto “La spiaggia”
Antologia “L'amore è un'erba spontanea” - Alcheringa Edizioni – Racconto “Il Legame”
Racconto “Soltanto un uomo”, pubblicato in appendice a “Scrivere Fantasy 6” di Andrea Franco- Delos Digital
Racconto “Il nemico”, pubblicato nell'antologia “I mondi del fantasy IV”- Limana Umanìta.
Racconto “Il talismano”, pubblicato nella collana “I brevissimi” di Lettere Animate Editore
Romanzo “Endora”- primo episodio- “Uomini sottomessi” - Self publishing
Racconto gratuito digitale “Indegno”- Spin-off prequel di “Endora” - Self publishing

Nessun commento:

Posta un commento