venerdì 8 maggio 2015

Occhio al Libro: "Una Parola per Salvarsi"

E dopo la bella recensione regalataci da Federico, oggi una segnalazione del libro di un'autrice, sempre italiana e sempre emergente: Viviana De Cecco. Perché in fondo son sempre alla ricerca di piccoli tesori nascosti e mi piace dare spazio alle tante voci di questo panorama editoriale che si sta facendo sempre più ampio e complesso. E allora vediamo di che si tratta.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Una Parola per Salvarsi"
Autore: Viviana De Cecco
Genere: Giallo/Thriller
Editore: Lettere Animate
Formato: e-book (presto in cartaceo)
Pag: 214 (formato kindle)

Link per l'acquisto:
Amazon, Kobobooks, Libreria e-book e molti altri stores on line

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100006135947972

LA TRAMA:

Una parola di otto lettere da indovinare per salvare la vita alle persone più care. È questo il compito che uno spietato assassino ha scelto di affidare alla giovane fotografa Elena, proprio alla vigilia delle sue nozze. Un macabro gioco, fatto d’incomprensibili indovinelli e agghiaccianti delitti, in cui le vittime saranno scelte fra amici e familiari della ragazza e del suo futuro marito. 
In un crescendo di paura e rimorso, Elena dovrà fare i conti con i suoi stessi sensi di colpa, con inganni, tradimenti e verità che affondano le radici in un lontano passato. Le persone che la circondano sono davvero innocenti? O il colpevole si cela fra gli insospettabili ospiti che si trovano riuniti in una piccola isola, situata di fronte alla costa bretone? E perché l’omicida ha scelto proprio lei per trovare la parola che potrà mettere fine all’inquietante catena di delitti? 
Ma ad aiutarla a risolvere il caso, ci sarà un intuitivo e riflessivo commissario francese, soprannominato “il pittore di crimini” per il suo ossessivo rituale di dipingere su carta la scena del delitto e i suoi principali indiziati. E, inaspettatamente, sarà proprio da questi schizzi che, nell’imprevedibile finale, giungerà la soluzione dell’intricato rompicapo.

Viviana ci parla di sé

Viviana De Cecco nasce a Cagliari e la si è vista fin da piccola con un libro in mano e uno sguardo attento verso la realtà circostante. Curiosa per natura, si è avvicinata alla scrittura per inventare le storie che lei stessa avrebbe voluto leggere. Vive con i piedi per terra, ma quando s’immerge in un romanzo adora viaggiare tra le nuvole. Ha studiato Lingue e Traduzione Letteraria, è stata guida museale e turistica, receptionist d’albergo e traduttrice. Ama chiacchierare, fare lunghe passeggiate al mare e d’inverno spezzare il grigiore della pioggia con musica, parole e disegni. Da qualche anno, pubblica romanzi e racconti, in particolare di genere thriller e narrativa femminile. Nel 2014 ha pubblicato i thriller “Il Bunker” (ePubblica editore) e “L’Uomo della Tempesta” (Lettere Animate Editore), il fantasy “Astro – La Regina della Luce” (Gds Edizioni).

Il Booktrailer:

                        

Nessun commento:

Posta un commento