mercoledì 22 aprile 2015

Occhio al Libro: "Save Me"

Una piccola segnalazione per questa serata primaverile. Un romance che sta riscuotendo successo di vendite e di recensioni, opera dell'autrice Mya McKenzie.


SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Save Me"
Autore: Mya McKenzie
Genere: Romance
Formato: e-book
Pag: 385 (formato kindle)

Link per l'acquisto:


LA TRAMA:


"Save Me" è il grido disperato e silenzioso di una adolescente in difficoltà.
A causa di un incidente con il motorino, Sienna non ha potuto frequentare regolarmente le lezioni e si ritrova a dover ripetere l'anno. Da quando è rientrata a scuola, i suoi nuovi compagni la evitano come la peste, mentre le vecchie amiche sono troppo piene di sé per abbassarsi a frequentare una ragazza del terzo anno.
Sienna è sola, tutti la ignorano e nessuno comprende il suo disagio, nemmeno i professori.
Almeno finché a scuola non arriva il nuovo supplente di matematica.
Nicholas Hallaway è giovane, simpatico e affascinante ma, soprattutto, è l’unico ad accorgersi che lei esiste. Con tenacia e determinazione, il professore riesce a fare breccia nell'apatia della giovane e a spingerla ad affrontare le difficoltà che incontra a scuola.
Accanto a Nicholas, Sienna recupererà progressivamente la sicurezza e la fiducia perdute ma scoprirà che anche il suo insegnante, ad un certo punto della propria vita, si è perso. Così profondamente da non aver ancora trovato pace...

Per un piccolo assaggio del romanzo...


Biografia:
Classe 1977, Mya McKenzie ha un diploma di ingegneria informatica e lavora come programmatore in un azienda accanto a casa.
Sposata e con due figli, vive in un piccolo ma splendido paesetto di campagna.
Il primo libro che ha letto e' stato IT (Stephen King), scelto perché, ancora pre-adolescente, le era stato proibito di vederne la trasposizione cinematografica.
Da allora ha proseguito con passione a leggere il filone Thriller/Noir, ha arricchito la sua biblioteca personale con numerosi gialli ed infine è approdata al rosa, la sua ultima passione.
Ha iniziato a scrivere all'università ma è riuscita a portare a termine la sua prima opera soltanto qualche anno fa. Nel 2014, Mya ha pubblicato il suo primo romanzo, "A walk to home", e ora è di nuovo nelle librerie con "Save Me".

Nessun commento:

Posta un commento