lunedì 2 febbraio 2015

GIVEAWAY DI BUON COMPLEANNO!!!

Ed eccoci finalmente arrivati al gran giorno! Un anno esatto.
Devo dire la verità. In questo anno son successe tante di quelle cose... ho "incontrato" così tanti autori grazie al blog, letto tanti bei libri (e anche meno belli) e conosciuto molti appassionati lettori. Mi sembra passato molto più tempo, ma il calendario non mente.
Prima di iniziare a festeggiare, voglio innanzitutto ringraziare gli autori che hanno dato un loro romanzo da mettere in palio, i lettori che mi seguono e che parteciperanno all'evento e il mio collaboratore, Federico Negri, che ha anche creato il bellissimo banner qui a fianco.

Ma ora... bando alle ciance. Iniziamo con i festeggiamenti!!!

Da oggi 2 Febbraio fino al 19 Febbraio, ci saranno
12 Libri in palio, con la possibilità di partecipare ad ogni estrazione e vincerne più di uno. Quali? Eccoli qui.

CALENDARIO LIBRI IN PALIO (TUTTI IN VERSIONE E-BOOK):
clicca sul titolo per accedere ai vari post e sul nome dell'autore per accedere alla sua pagina Facebook
02 Febbraio: “I Custodi della Notte” di Manuela Dicati
03 Febbraio: “I Custodi della Notte - Alba Oscura” di Manuela Dicati
04 Febbraio: “Kasia – Il codice della Strega” di Federico Negri
07 Febbraio: “Essere Melvin” di Vittorio De Agrò
08 Febbraio: “(Es) senza di te” di Corinne Savarese
11 Febbraio: “Law Kills” di Eva Fairwald
12 Febbraio: “In volo con te” di Jessica Maccario
13 Febbraio: “Anime Assassine - La vendetta del cigno nero” di Diego Collaveri

COME SI VINCE:

Ci sono dodici libri in palio e di conseguenza ci saranno dodici estrazioni. Ogni giorno verrà presentata sul blog la recensione di uno dei romanzi che partecipano al GA (come da calendario riportato sopra). I partecipanti dovranno commentare il post sul blog, riportando la frase che più li ha colpiti della sinossi o della recensione.

Chi partecipa è tenuto a commentare solamente i post del libro o dei libri, che desidera vincere.

OGNI ROMANZO RIMARRA' IN PALIO PER 6 gg.
Quindi, ad esempio, l’estrazione de “I Custodi della Notte”, in palio da oggi, avverrà il giorno 8 Febbraio e ne verrà data comunicazione sia sul blog, nella banda laterale, che sull’evento FB. (per accedere all'evento, CLICCA QUI) E così a seguire, tutti gli altri, secondo il calendario riportato sotto.

LE REGOLE:
  • Commentare il post di presentazione di ogni libro che si vuole vincere, scrivendo la frase della recensione o della sinossi, che vi ha colpito o incuriosito tanto da voler vincere il libro in palio.
Ricordate di lasciare la vostra mail nel commento, per essere contattati in caso di vittoria.


  • Condividere l’evento su qualsiasi social
  • Diventare follower del blog o mettere il like alle pagine degli autori (ENTRAMBI OPZIONALI)

ESTRAZIONI (tramite Random.org):
08 Febbraio: “I Custodi della Notte” di Manuela Dicati
09 Febbraio: “I Custodi della Notte - Alba Oscura” di Manuela Dicati
10 Febbraio: “Kasia – Il codice della Strega” di Federico Negri
11 Febbraio: “Alina – Il codice della Strega” di Federico Negri
12 Febbraio: “Il verso dell’amore” di Antonia Serranò
13 Febbraio: “Essere Melvin” di Vittorio De Agrò
14 Febbraio: “(Es) senza di te” di Corinne Savarese
15 Febbraio“Il cuore di Quetzal” di Gianluca Malato
16 febbraio: “Cuori sotto tiro” di Antonio Scotto Di Carlo
17 Febbraio: “Law Kills” di Eva Fairwald
18 Febbraio: “In volo con te” di Jessica Maccario
19 Febbraio: “Anime Assassine - La vendetta del cigno nero” di Diego Collaveri
OGNI ESTRAZIONE CONTERRA' SOLO I NOMINATIVI DI COLORO CHE HANNO COMMENTATO SUL BLOG IL POST RELATIVO A QUEL LIBRO IN PALIO.

Pensate che sia tutto finito qui? Invece no, perché ho pensato a un piccolo BONUS per i più volenterosi.

BONUS:
Se il vincitore di uno dei libri, lo leggerà e recensirà, su qualsiasi social o stores, entro il 18 Marzo 2015, avrà diritto a ricevere in premio uno degli altri libri in palio (a scelta) o, se si preferisce, un'altra delle opere dello stesso autore di cui si è vinto il romanzo.
Per ottenere il bonus, chi lo vorrà, dovrà contattarmi alla mail del blog:
ilforzieredeilibri@gmail.com
fornendomi prova della recensione effettuata (screenshot, link, ecc…)
ATTENZIONE: Recensioni di poche parole o generiche non daranno diritto ad alcun premio bonus. Non si pretende, né si vuole, che tale recensione sia esclusivamente positiva. Noi autori siamo interessati a conoscere il vostro reale parere, nel bene e nel male. Siate sinceri ed argomentate!

ED ORA APRIAMO LE DANZE CON IL PRIMO LIBRO IN PALIO!

#1. I Custodi della Notte 
In palio dal 2 al 7 Febbraio

SCHEDA LIBRO:
Autore: Manuela Dicati
Titolo: I Custodi della Notte
Editore: Narcissus me
Anno di pubblicazione: Ottobre 2013
ISBN: 9788868555627
Formato: e-book (E-pub e Mobi)
                 cartaceo (in vendita su Amazon)

Link per l'acquisto:
AmazonKobobooks, Google Play, IBS,  I Tunes e molti altri 


LA TRAMA:

Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

Poiché il romanzo è il mio e non posso autorecensirmi, posterò una recensione avuta da un altro blog. 
E con l'occasione ringrazio Deb per avermi dato il permesso di riportarla qui.

Dal Blog "Leggendo Romance"


Una splendida sorpresa. Non mi aspettavo di trovare una storia di questo genere, così ben scritta e delineata in un romanzo auto-pubblicato e soprattutto di un’autrice tutta italiana. […]

Ho amato i due protagonisti, i loro caratteri e come si sono evoluti durante la storia.
In particolar modo Anne, inizialmente  una ragazza molto fragile, timida e sola, durante lo svolgimento della storia si trasforma, l'amore e l’appoggio di una nuova vera famiglia riescono a tirar fuori la sua forza, il suo coraggio e la sua passionalità.

Chris, inizialmente  arrogante quel tanto che basta da essere irritante e allo stesso tempo intrigante, si rivela essere in grado di provare forti sentimenti e di non avere vergogna nel dimostrarli, è protettivo e rinuncerebbe a tutta la sua vita per amore di Anne. 

Una delle cose che mi ha particolarmente colpito è che, nonostante questa storia d’amore si svolga in un mondo di fantasia, l’autrice è riuscita a costruirla attorno ad elementi concreti rendendola molto reale […]

Il tutto è stato condito con una parte fantasy secondo me molto originale e diversa dal più comune "vampiro buono/ragazza umana" che spesso viene utilizzato in questo genere, e che, assieme all’azione e ai colpi di scena particolarmente ben descritti ne ha esaltato la magia spingendomi a leggere il libro tutto d'un fiato!

Le uniche piccole critiche che mi sento di muovere sono che avrei gradito una parte iniziale un po’ più approfondita relativamente alla fase di conoscenza tra i due personaggi e che i momenti con il punto di vista da parte del personaggio maschile fossero un po’ più presenti (ma questo è un mio gusto personale, perché amo leggere il pov maschile) ; per il resto mi sento decisamente di consigliare questo libro a un pubblico adulto che ama i fantasy "piccanti", i colpi di scena e i finali romantici.

Che altro dire ragazzi. Se vi piace questo romanzo, commentate con la frase che vi ha colpito e in bocca al lupo!
Ricordo il giorno dell'estrazione: 8 Febbraio

10 commenti:

  1. Una delle cose che mi ha particolarmente colpito è che, nonostante questa storia d’amore si svolga in un mondo di fantasia, l’autrice è riuscita a costruirla attorno ad elementi concreti rendendola molto reale .
    gipsy_sweet@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Mi ha colpito particolarmente la descrizione della protagonista: "Anne, inizialmente una ragazza molto fragile, timida e sola, durante lo svolgimento della storia si trasforma, l'amore e l’appoggio di una nuova vera famiglia riescono a tirar fuori la sua forza, il suo coraggio e la sua passionalità." Mi ricorda molto me stessa... abbiamo anche la stessa età! ;)
    giusy.moscato@virgilio.it

    RispondiElimina
  3. "Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano."
    Bello questo particolare sulle cose che non sono mai ciò che sembrano!
    lpotacqui@gmail.com

    RispondiElimina
  4. "Una splendida sorpresa. Non mi aspettavo di trovare una storia di questo genere, così ben scritta e delineata in un romanzo auto-pubblicato e soprattutto di un’autrice tutta italiana."

    Ho condiviso, qui:
    https://www.facebook.com/gresi.vitale
    https://plus.google.com/u/0/104277882232518807226/posts

    La mia email: vitale118@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. cara Manuela non partecipo per questo libro perchè è già nel mio lettore, non ho ancora avuto il piacere di leggerlo, ecco perchè ho spulciato in questo giveaway, ed ho voluto lo stesso scrivere la mia idea anche se non sono in gara.
    Credo che la cosa che più mi ha colpito della recensione sia il fatto che dica che tu sei riuscita a costruire una storia fantasy rendendola reale e credibile, credo che questo sia un gran pregio, poi credo che sia importante anche il fatto che i colpi di scena ti portino a leggere il libro tutto d'un fiato lasciandoti quindi a mio avviso con la voglia di leggere sempre di più conoscere quello che accadrà, ciò è molto importante perchè vuol dire che i personaggi sono molto ben caratterizzati e quindi ti entrano nel cuore e soffri e vinci con loro. quindi complimenti e presto leggerò anche i tuoi romanzi visto che li ho tutti e due, devo scusarmi perchè ho avuto un anno infernale l'anno scorso per le letture e quindi sono rimasta parecchio indietro e spero quest'anno di riuscire non dico a pareggiare ma almeno portarmi avanti.
    un bacio stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania Grazie! Non preoccuparti, nessuno ti corre dietro anzi, ti ringrazio ancora per le tue belle parole. In bocca al Lupo per i libri a cui parteciperai.

      Elimina
  6. "Chris, inizialmente arrogante quel tanto che basta da essere irritante e allo stesso tempo intrigante, si rivela essere in grado di provare forti sentimenti e di non avere vergogna nel dimostrarli, è protettivo e rinuncerebbe a tutta la sua vita per amore di Anne"... A presto. Alessandra (www.lettereinliberta.blogspot.it)

    RispondiElimina
  7. "Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris." Ciao!
    il mio indirizzo email è :mpia.pintus@email.it.

    RispondiElimina
  8. " mi sento decisamente di consigliare questo libro a un pubblico adulto che ama i fantasy "piccanti", i colpi di scena e i finali romantici."

    Adoro i finali romantici, sotto sotto sono una sentimentalona!
    nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. "Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano."

    diletta.tinti@gmail.com

    RispondiElimina