martedì 3 febbraio 2015

#2. GIVEAWAY DI BUON COMPLEANNO!!!

Seconda tappa, secondo libro per continuare a festeggiare insieme.

#2. I Custodi della Notte - Alba Oscura
In palio dal 3 all' 8 Febbraio

SCHEDA LIBRO:

Autore: Manuela Dicati
Titolo: “I Custodi della Notte – Alba Oscura” (vol 2.)
Serie: I Custodi della Notte
Anno di pubblicazione: Giugno 2014
ISBN: 9786050308204
Formato: e-book (E-pub e Mobi)

Link per l'acquisto:
AmazonKobobooks, Google Play e molti altri stores


LA TRAMA:

Patrick è asociale, scontroso e arrogante ma anche leale e coraggioso. Francis è testarda, irascibile e permalosa, ma sotto la sua fredda corazza nasconde una gran dolcezza. Entrambi sono Custodi della Notte, due guerrieri votati alla loro missione.
Quando Kyle, un nuovo nemico, implacabile, misterioso e potente, minaccerà il loro futuro e quello del mondo intero, le loro strade s’incroceranno. I due si ritroveranno a dover combattere fianco a fianco per sventare i piani di conquista del temibile avversario, mentre una passione sempre più travolgente e un dolce sentimento inaspettato, metteranno a dura prova la loro convinzione di non voler cedere all’amore.
Ma chi è Kyle, o meglio, che cosa è? E come è venuto a conoscenza di segreti millenari che mai e poi mai sarebbero dovuti cadere in mani sbagliate?

Mistero, magia nera, tradimenti, battaglie mortali, amore ed eros, gli ingredienti principali di questo paranormal romance, secondo volume autoconclusivo della saga “I Custodi della Notte”.

Anche qui mi avvalgo di una recensione avuta da un altro blog.

Questa volta lascio parlare il blog Fantasy Readers ringraziandolo per avermi concesso di pubblicare la sua recensione.

"Il libro mi è piaciuto e sinceramente l’ho apprezzato più del primo. Si sa…lo scoglio del secondo libro è sempre piuttosto arduo, ma la Dicati lo ha brillantemente superato, confezionandoci una trama accattivante e regalandoci due protagonisti (a parer mio) migliori dei precedenti.
Come sempre la prosa è scorrevole e l’italiano perfetto, seppur forse un po’ troppo semplice e didascalico. I dialoghi sono simpatici e brillanti e le continue schermaglie tra Patrick e Francis danno un tocco di pepe che non guasta mai.
La trama è intrigante, ben congegnata ed il mistero di chi o cosa si celi dietro il villain di turno ci incuriosisce fino alle ultime pagine, veramente adrenaliniche e commoventi. Sono attimi convulsi e bellissimi e mi sono piaciuti tantissimo.
Alba Oscura si presenta leggermente più noir del precedente capitolo; infatti nonostante pagine lievi e divertenti, ci dobbiamo spesso confrontare anche con morti improvvise ed efferatezze che permeano l’intero svolgersi della trama e rendono la lettura più sofferta e matura. […]

Patrick e Francis – Una coppia formidabile

[…] Non so perché ma ho amato moltissimo questo Custode burbero e scontroso. La sua solitudine, la sua asprezza ed il suo dolore mi sono entrati nel cuore e ho atteso con ansia che riuscisse finalmente ad aprirsi con qualcuno.
Anni di asocialità sono difficili da cancellare e Patrick quando apre bocca è quel che si dice un “elefante in un negozio di cristalli”. Deve realmente imparare a contare fino a 10 prima di parlare, perché a volte quello che gli scappa dalla bocca ti porterebbe a picchiarlo a sangue. Ed infatti è proprio quello che fa Francis …diventa furibonda e lo “sbatacchia” di qua e di là con la forza della sua telecinesi. Ma sotto sotto, quell’uomo dolente e problematico che odia il suo potere mortale e si tiene lontano da tutti, la affascina e la incuriosisce.
Patrick e Francis si amano dal primo momento in cui si incontrano, ma purtroppo  le loro insanabili divergenze rendono tutto molto difficile. Eppure i loro caratteri non sono poi così differenti, hanno sofferto, sono stati traditi e per loro è quasi impossibile potersi fidare nuovamente di qualcuno, figurarsi donare il proprio cuore!!!  Ma l’autrice ci insegna che l’amore è più forte di qualsiasi cosa. Dopo un’ardua salita c’è sempre una discesa ed un potere mortale può diventare….
Per concludere, consiglio vivamente Alba oscura a tutti gli amanti del genere. E’ una lettura gradevole e piacevole che vi farà trascorrere delle ore liete in compagnia dei Custodi ed in attesa del romanzo dedicato a Martin che si preannuncia veramente molto interessante…"
Se vi piace questo romanzo, commentate con la frase che vi ha colpito e in bocca al lupo!
Ricordo il giorno dell'estrazione: 9 Febbraio

Un breve riepilogo dei premi e delle regole:

CALENDARIO LIBRI IN PALIO (TUTTI IN VERSIONE E-BOOK):
Clicca sul titolo del romanzo per accedere agli altri post e partecipare; sul nome dell'autore per accedere alla sua pagina Facebook. 
02 Febbraio: “I Custodi della Notte” di Manuela Dicati
03 Febbraio: “I Custodi della Notte - Alba Oscura” di Manuela Dicati
04 Febbraio: “Kasia – Il codice della Strega” di Federico Negri
07 Febbraio: “Essere Melvin” di Vittorio De Agrò
08 Febbraio: “(Es) senza di te” di Corinne Savarese
11 Febbraio: “Law Kills” di Eva Fairwald
12 Febbraio: “In volo con te” di Jessica Maccario
13 Febbraio: “Anime Assassine - La vendetta del cigno nero” di Diego Collaveri

COME SI VINCE:

Ci sono dodici libri in palio e di conseguenza ci saranno dodici estrazioniOgni giorno verrà presentata sul blog la recensione di uno dei romanzi che partecipano al GA (come da calendario riportato sopra). I partecipanti dovranno commentare il post sul blog, riportando la frase che più li ha colpiti della sinossi o della recensione.

Chi partecipa è tenuto a commentare solamente i post del libro o dei libri, che desidera vincere.

OGNI ROMANZO RIMARRA' IN PALIO PER 6 gg.
Quindi, ad esempio, l’estrazione de “I Custodi della Notte”, in palio dal 2, avverrà il giorno 8 Febbraio e ne verrà data comunicazione sia sul blog, nella banda laterale, che sull’evento FB. (per accedere all'evento, CLICCA QUI) E così a seguire, tutti gli altri.

LE REGOLE:
  • Commentare il post di presentazione di ogni libro che si vuole vincere, scrivendo la frase della recensione o della sinossi, che vi ha colpito o incuriosito tanto da voler vincere il libro in palio.
Ricordate di lasciare la vostra mail nel commento, per essere contattati in caso di vittoria.

  • Condividere l’evento su qualsiasi social
  • Diventare follower del blog o mettere il like alle pagine degli autori (ENTRAMBI OPZIONALI).
Non dimenticate il BONUS!

BONUS:
Se il vincitore di questo romanzo, lo leggerà e recensirà, su qualsiasi social o stores, entro il 18 Marzo 2015, avrà diritto a ricevere in premio uno degli altri libri in palio (a scelta) o, se si preferisce, un'altra delle opere dello stesso autore.
Per ottenere il bonus, chi lo vorrà, dovrà contattarmi alla mail del blog:
ilforzieredeilibri@gmail.com
fornendomi prova della recensione effettuata (screenshot, link, ecc…)
ATTENZIONE: Recensioni di poche parole o generiche non daranno diritto ad alcun premio bonus. Non si pretende, né si vuole, che tale recensione sia esclusivamente positiva. Noi autori siamo interessati a conoscere il vostro reale parere, nel bene e nel male. Siate sinceri ed argomentate!

7 commenti:

  1. "Patrick è asociale, scontroso e arrogante ma anche leale e coraggioso. Francis è testarda, irascibile e permalosa, ma sotto la sua fredda corazza nasconde una gran dolcezza. Entrambi sono Custodi della Notte, due guerrieri votati alla loro missione."
    La descrizione dei personaggi è ciò che mi ha colpito di più, assomigliano molto ai personaggi di un racconto che ho in mente da un po'...
    gipsy_sweet@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. "La sua solitudine, la sua asprezza ed il suo dolore mi sono entrati nel cuore e ho atteso con ansia che riuscisse finalmente ad aprirsi con qualcuno."
    So già che mi affezionerò a Patrick!

    giusy.moscato@virgilio.it

    RispondiElimina
  3. Anni di asocialità sono difficili da cancellare e Patrick quando apre bocca è quel che si dice un “elefante in un negozio di cristalli”. Deve realmente imparare a contare fino a 10 prima di parlare, perché a volte quello che gli scappa dalla bocca ti porterebbe a picchiarlo a sangue.
    pam11_ts@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. ANCHE STAVOLTA MANUELA NON PARTECIPO IN QUANTO HO ANCHE QUESTO EBOOK, ma curiosità mi spinge a leggere le recensioni, anche se devo dire che è una delle recensioni che avevo letto e che mi avevano spinto a comprare la saga che non hho ancora letto, picchiami pure, ma è nella lista di attesa delle letture e devo farlo e devo dire che anche stavolta come allora quello che mi ha più colpito di questa recensione è questa frease: Patrick e Francis si amano dal primo momento in cui si incontrano, ma purtroppo le loro insanabili divergenze rendono tutto molto difficile. Ma l’autrice ci insegna che l’amore è più forte di qualsiasi cosa. Dopo un’ardua salita c’è sempre una discesa
    ciao e buona fortuna a tutte le partecipanti, mi sono anche stavolta divertita a giocare.
    Ciao e baci

    RispondiElimina
  5. "Eppure i loro caratteri non sono poi così differenti, hanno sofferto, sono stati traditi e per loro è quasi impossibile potersi fidare nuovamente di qualcuno, figurarsi donare il proprio cuore!!!"
    Mi piacciono gli opposti!
    lpotacqui@gmail.com

    RispondiElimina
  6. "Alba Oscura si presenta leggermente più noir del precedente capitolo; infatti nonostante pagine lievi e divertenti, ci dobbiamo spesso confrontare anche con morti improvvise ed efferatezze che permeano l’intero svolgersi della trama e rendono la lettura più sofferta e matura."

    Ho condiviso, qui:
    https://www.facebook.com/gresi.vitale
    https://plus.google.com/u/0/104277882232518807226/posts

    La mia email: vitale118@hotmail.com

    RispondiElimina
  7. "Mistero, magia nera, tradimenti, battaglie mortali, amore ed eros, gli ingredienti principali di questo paranormal romance."

    Mi intriga tantissimo!!

    nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina