venerdì 12 dicembre 2014

Occhio al Libro:"Lampo Oscuro"

Questa sera vi presento un libro pubblicato da poco da un giovane autore italiano: Matteo Silanus. E' un mix tra avventura e fantasy che mi attira molto, almeno a giudicare dalla trama sembra molto interessante. In attesa di leggerlo e di darvi la mia opinione, ve lo segnalo.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Lampo Oscuro
Autore: Matteo Silanus
Genere: Avventura / Fantasy
Casa editrice: Lettere Animate
pubblicato: 10 novembre 2014
formato: e-book (kindle store)
pagine: 210
ISBN: 978-88-6882-232-3

Link per l'acquisto:

LA TRAMA:

Siamo a Philadelphia ai giorni nostri e Jason, un giovane di belle speranze nel campo dell’insegnamento universitario, nasconde una doppia vita: nel tempo libero è Lampo Oscuro.

Lampo Oscuro è un supereroe alle prime armi; non possiede nemmeno un costume, ma ha la facoltà di percepire la paura delle persone in difficoltà, di teletrasportarsi da loro e combattere per difenderle, aiutato più dal fisico atletico che da poteri sorprendenti. 

Infatti Jason, alias Lampo Oscuro, non è invincibile: può essere ferito, può provare dolore, può anche morire, ma, per fortuna, ha grandi capacità di rigenerazione. I poteri che possiede li ha acquisiti per un caso davvero fortuito.

Jason (e il suo alter-ego Lampo Oscuro) è affiancato da altri personaggi: Renée, bella e intelligente protagonista dei suoi sogni più romantici e il geniale amico Peter, giovane inventore e brillante studente.
Quando il destino lo mette a confronto con Heinz, un personaggio duro e spietato, ma che in passato ha patito sofferenza e dolore, Lampo Oscuro incontra anche un commissario della polizia di Philadelphia. Gli salva la vita ed egli diventa il suo mentore, il padre affettuoso che Jason ha perduto quando era piccolo. 
Le molte avventure di Lampo Oscuro lo portano a incontrare persone comuni minacciate da delinquenti, a salvare donne in difficoltà e bambine imprudenti e persino a togliere dai pasticci la stessa Renée.

Il Booktrailer:

                              


Due parole su Matteo:

Matteo Silanus è un giovane di 27 anni, nato a Sassari il 16 maggio 1987.
Ha studiato economia all’università di Sassari e si è poi specializzato in Management presso la LUISS di Roma. Dopo aver lavorato alcuni anni nel campo della consulenza, vive attualmente in Spagna, dove coltiva il suo recente amore per la scrittura.
La sua avventura è infatti iniziata soltanto l’anno scorso, quando ha deciso di “buttarsi” e provare a scrivere il suo personalissimo romanzo di avventura, indirizzato agli adolescenti.

Nessun commento:

Posta un commento