venerdì 5 dicembre 2014

Occhio al Libro: "Tanto è solo per adesso"

Oggi vi segnalo un libro molto attuale e diverso dal solito, scritto da una giornalista freelance: Alessandra Celentano. Anche questo è in scaletta tra le mie letture quindi ben presto saprò dirvi di più; per ora ve lo segnalo.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Tanto è solo per adesso"
Autore: Alessandra Celentano
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Youcanprint
Formato: e-book
Pag: 345 (formato kindle)

Link per l'acquisto:
Amazon, Kobobooks e nei principali book stores on line

Pagina facebook:


LA TRAMA:

Roma, maggio 2008. Martina ha 28 anni e lavora con un contratto a termine nella redazione di una rivista femminile. Allegra e un po’ svampita, fatica a scegliere un paio di scarpe o il gusto della pizza, ma ha le idee chiarissime sul suo futuro: vuole stabilizzarsi il prima possibile dal punto di vista economico e poi cercare una bella casa dove andare a vivere con Andrea, il suo fidanzato. Semplice, no? Ma niente va come previsto e ben presto la protagonista si trova a mettere i suoi vecchi progetti in standby e a convivere in un minuscolo monolocale (che proprio un delizioso e comodo nido d’amore non è), sbarcare il lunario come  freelance (che proprio facile non è), lavorare da casa (che proprio una gran pacchia non è) e invidiare le persone che se la passano meglio di lei (che proprio bello, come pensiero, non è). Per fortuna Martina ha dalla sua parte la fiducia in un futuro migliore, l’amore del suo Andrea e tre amiche sempre pronte a tirarla su di morale. Ma le basteranno questi presupposti per resistere a un presente sgangherato e sopravvivere al crescente crack di tante sue piccole e grandi aspettative?

Dal comunicato Stampa...
un romanzo che racconta con leggerezza e ironia piccole e grandi aspettative infrante dal lavoro precario.

L’AUTRICE:

Alessandra Celentano ha 35 anni e vive a Roma. È laureata in Lettere e lavora da anni come giornalista freelance nel campo dei magazines femminili (sia cartacei sia online). È stata, fra l’altro, collaboratrice dei mensili “Cosmopolitan” e “Glamour” e del portale “Style.it”. Attualmente scrive per il sito di “Vanity Fair”.“Tanto è solo per adesso” è il suo primo romanzo. 

CONTATTI:
celentano.sandra@gmail.com

Disoccupazione, precariato, sogni difficili da realizzare, progetti da rimandare... una situazione purtroppo molto comune in questo periodo di crisi e sono proprio curiosa di vedere come l'autrice abbia trattato queste delicate tematiche.

Nessun commento:

Posta un commento