domenica 7 dicembre 2014

Occhio ai Libri: I Fantasy di Licia Oliviero

Oggi vi presento non un solo libro ma due, cioè i primi due volumi della trilogia della giovane autrice italiana Licia Oliviero. La serie si chiama "La Principessa degli Elfi" e appunto oggi vi presento i primi due volumi già pubblicati.

LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI - vol 1.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "La Principessa degli Elfi" vol.1
Autore: Licia Oliviero
Saga: "La Principessa degli Elfi"
Genere: Fantasy
Formato: E-book (ePub, formato Kindle)
pubblicazione: 7 Settembre 2014
codice ISBN: 978-60-5032-075-6

Link per l'acquisto:
Amazon, Kobobooks, Google Play e molti altri stores on line

Sito web:

LA TRAMA:

Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il  diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono.  Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. 
La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti. 
Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.

LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI
LA  RIVOLTA


SCHEDA LIBRO:

Titolo: "La Principessa degli Elfi - La rivolta" (vol.2)
Autore: Licia Oliviero
Saga: "La Principessa degli Elfi"
Genere: Fantasy
Formato: E-book (ePub, formato Kindle)
pubblicazione: 19 Ottobre 2014
codice ISBN:978-60-5032-829-5

Link per l'acquisto:
AmazonKobobooksGoogle Play e molti altri stores on line

Sito web:

LA TRAMA:

L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria. 
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.


Due parole su Licia Oliviero

Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995, nell’anno in corso ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro.
L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta", secondo volume della trilogia fantasy

Come potete vedere questa autrice è davvero molto giovane. Complimenti prima di tutto per il coraggio di mettersi così in gioco. Leggerò spero presto il suo primo libro così da potervi dare la mia opinione.

2 commenti:

  1. Lo recensirò proprio domani!! Una lettura piacevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Il primo volume
      ho saltato un pezzo di frase ahahahah

      Elimina