giovedì 23 ottobre 2014

Occhio al Libro: Angela Di Bartolo in "Nero"

Ho già avuto modo di apprezzare il talento di questa autrice italiana, il suo stile pulito e armonioso nella raccolta di racconti intitolata "Per Altri Sentieri" (Recensione QUI).
Sono quindi molto felice di segnalarvi la sua nuova opera che, sono sicura, non sarà da meno della prima. Questa volta però, Angela Di Bartolo, si è rivolta ai ragazzini dai 7 anni in su, con un bel racconto illustrato. 


SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Nero"
Autore: Angela Di Bartolo
Illustratore: Gianmaria Bozzolan
Genere: Letteratura per ragazzi (dai 7 anni in su)
Collana: Apprendisti Lettori
Editore: Runa Editrice
Formato: Cartaceo (Brossura 14x21)
Pag: 94
Uscita:  02 Ottobre 2014
Prezzo di copertina: € 10.00
ISBN: 978-88-97674-41-2

Link per l'acquisto:

LA TRAMA:

Nero, il gatto, è stato rubato. Nero è una specie di star: da tre anni, tutti i giorni, prende il trenino da Centocelle al centro di Roma, e dopo un po' se ne ritorna a casa. Ma l'ultima volta non è tornato, ed è passata una settimana.Il proprietario offre una ricompensa di mille euro a chi gliene darà notizie e Matteo e Ahmed, due ragazzini di periferia, decidono di indagare. Una storia di avventura, con un po' di umorismo, un po' di giallo e un pizzico di fantastico che darà modo anche di scoprire l'Antica Roma. Età di lettura: da 7 anni.

L'Autrice:

Angela Di Bartolo è nata a Bologna dove vive tuttora. Laureata in Scienze Politiche, lavora presso il suo Comune come Assistente Sociale. Le sue passioni, oltre alla letteratura, sono il giardinaggio, la storia e l’archeologia.
Negli ultimi anni ha partecipato con successo a concorsi per racconti di genere fantastico, fra i quali il Premio Sentiero dei Draghi con Ottobre (poi pubblicato nell’antologia Il Ritorno, 2008), il Trofeo RiLL con Ponti (uscito in Cronache da Mondi Incantati, 2009), SFIDA con Relitti (in Riflessi di Mondi Incantati, 2010), Nostos (ne Il Carnevale dell’Uomo Cervo e altri racconti, 2012) e La conquista (in Perché nulla vada perduto e altri racconti, 2013). Il racconto Proxima è stata pubblicato nell’antologia Favole della Mezzanotte, 2011. Ha pubblicato nel 2014 sempre con Runa Editrice “Per altri sentieri”, antologia di racconti fantastici.

Il Booktrailer:

Nessun commento:

Posta un commento