giovedì 22 maggio 2014

Occhio al libro: Lupus Occulta

Dopo vampiri, elfi, viaggi nel tempo, oggi è la volta dei lupi. Il libro che voglio segnalarvi e che si trova già tra le mie prossime letture, è il romanzo appena pubblicato di Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe e dalla trama sembra molto intrigante.
Sto parlando di

"Lupus Occulta - La femmina Alpha"

SCHEDA LIBRO:

Autore: Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe
Titolo: Lupus Occulta -La femmina Alpha (1 vol di 4)
Serie: Lupus Occulta
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 18 Maggio 2014
Formato: e-book

Link per l'acquisto:
Amazon, GooglePlay, Kobobooks e sui maggiori store on line (Bookrepublic, Ultimabooks, etc...)

Contatti:

twitter - @MorganLyanna

LA TRAMA:


Primo libro di una serie sui licantropi, Lupus Occulta narra le vicende di Sophie Bartok e Maya Gale che, pur abitando da tempo a Grimwood, non sanno quanto profondamente avvolta nel soprannaturale sia la loro città. Un giorno Sophie risponde all'annucio di lavoro messo da Maya, i loro cammini si intrecciano e ben presto le cose iniziano a prendere una piega imprevista. Avvenimenti improvvisi, orribili ed inaspettati sconvolgono completamente la realtà in cui le due ragazze sono abituate a vivere catapultandole in una corsa frenetica per la sopravvivenza.
Quando il giovane e misterioso Damien Wilding si presenta presso la libreria in cui le due donne lavorano per riscattare il Lupus Occulta, antico libro sui miti e le leggende licantropine, in lui scatta una scintilla immediata, evidente e prepotente da risultare poco credibile. Damien però non sta fingendo, la sua inspiegabile attrazione per Maya è autentica percheè lui è un lupo alpha e lei è destinata ad essere la sua compagna.Tra gli antenati di Maya, infatti, sono presenti dei lupi mannari e lei ha in sè il gene della femmina alpha.
Sophie, in tutto ciò, è la chiave. Colei che potrebbe permettere ai due amanti di unirsi e suggellare completamente il loro legame tramite un rituale arcano e oscuro. Un altro lupo però sembra volerla distrarre dal suo compito e mentre i cacciatori sono sulle loro tracce, un ulteriore pericolo, maggiore e imminente, si profila già all'orizzonte...

Qualche notizia in più:

Il libro, il primo di una quadrilogia, è incentrato sulla figura fantastica del Licantropo che viene analizzata e sviscerata in ogni suo aspetto accorpando la struttura sociale e la filogenia dei branchi di lupi ai miti e alle leggende antiche.  La storia si apre nei pressi di Grimwood, un'ipotetica cittadina della Pennsylvania luogo, che con le sue immense foreste, è perfetta per ambientare un romanzo sui Lupi Mannari. A causa della provenienza dei vari personaggi, tuttavia, sono state illustrate e utilizzate anche altre zone del mondo tra cui Scozia e Francia. Altri elementi ricorrenti sono i riferimenti erboristici ad uso curativo e magico, intense scene di azione con combattimenti dettagliati, momenti che spaziano dal romanticismo all’eros e introspezioni emotivo-psicologiche dei vari personaggi. L’elemento di novità di questa serie, oltre a trattare una creatura soprannaturale ancora non troppo sfruttata, è quello di avere due diverse protagoniste femminili a pari livello nella storia: Maya e Sophie. Le due eroine sono diametralmente diverse sia a livello fisico sia a livello caratteriale e, durante il proseguo della storia e degli accadimenti che si troveranno a vivere e affrontare, subiranno dei fortissimi cambiamenti. Intorno a loro graviteranno svariati personaggi, per la maggioranza maschili che, con le loro varie personalità contribuiranno a confondere e a sollecitare le loro scelte. Tutti i personaggi, infine, compresi quelli secondari, hanno un background completo e una personalità complessa e sfaccettata.


Siete ancora indecisi se acquistarlo o meno? Allora date un'occhiata:

ANTEPRIMA DI PROLOGO + TRE CAPITOLI DA GOOGLE PLAY:



ESTRATTO:
[ Man mano che procedeva si accorse che l'aria era satura dell'odore leggermente acidulo del succo di elleboro, segno quello dell'inequivocabile presenza di una preda umana. Affrettò il passo e, svoltato l'angolo che conduceva nell'anfratto più nascosto del seminterrato, l'uomo scorse, oltre le spalle di suo fratello, la figura di una giovane donna legata mani e piedi, intrappolata e fissata al muro con dei ganci di ferro. In evidente stato di shock, la ragazza era stata torturata, le abrasioni e le ferite profonde che segnavano il corpo minuto lasciavano adito a pochi dubbi su cosa le fosse stato realmente fatto. L'elleboro cosparso sulla sua pelle, poi, ne era la prova inconfutabile.]
  

Le due autrici:

Morgan Cavendish : nata a Roma nel 1978, Ha inziato a dedicarsi alla scrittura fin dalla tenera età scrivendo brevi racconti e poesie. Successivamente ha trasformato quello che era un hobby in un lavoro a tempo pieno collaborando come giornalista free lance per alcuni giornali locali e case editrici importanti, quali Sprea Edizioni e Delos Book.
Lyanna Wolfe : nata a Prato nel 1990, è appassionata di libri e cinema, ha coltivato il suo amore per la scrittura fin da piccola dando prova della propria abilità narrativa scrivendo fanfictions ed esercitandosi in svariati Giochi di Ruolo testuali.

Decisamente non vedo l'ora di leggerlo. E poi, come sempre, vi farò sapere cosa ne penso.

Nessun commento:

Posta un commento