mercoledì 28 maggio 2014

Occhio al Libro: "Il Sigillo dell'Ultimo Imperatore"

Nel variegato mondo dei libri, italiano e straniero, autopubblicato e non, tra i miei generi preferiti ci sono il romance e il thriller storico. Quando quindi mi trovo davanti una trama che unisce queste due cose, inutile dire che ne vengo conquistata. Azioni militari, misteri storici da svelare, amore, sono questi gli ingredienti che mi affascinano e sembra proprio che questo libro li contenga. Ringrazio quindi l'autrice Paola Alliney di avermelo segnalato e nell'attesa di leggerlo, vi rigiro la segnalazione.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Il Sigillo dell'Ultimo Imperatore"
Autore: Paola Alliney
Genere: Thriller storico
Formato: e-book e cartaceo
Editore: Libromania
Pagine: 750 (cartaceo)
Prezzo e-book: € 2,99

https://www.facebook.com/pages/Il-sigillo-dellultimo-imperatore/503475046423173?fref=ts

Link per l'acquisto:
Amazon, Kobobooks, Bookrepublic, IBS e molti altri

LA TRAMA:

Baran Alì, leader della minoranza curda in Turchia e unica speranza di riconciliazione nazionale, sembra sparito nel nulla dopo una fuga avventurosa in cui la sua strada si è incrociata con quella dell’ufficiale italiano Claudio Roci. È a lui che le autorità turche si rivolgono nella speranza che li conduca al rifugio dal quale Baran guida un partito laico e pacifista che minaccia di mettere fuori gioco i nazionalisti fautori della repressione.
Claudio decide di collaborare con il segreto intento di proteggere l’amico dai militari turchi. L’unica traccia nelle sue mani è un taccuino consegnatogli da Baran, che sembra contenere però preziose testimonianze risalenti al tardo periodo ittita e non indicazioni che possano aiutare a ritrovarlo. Per sciogliere l’enigma, coinvolge nella missione l’affascinante e molto tosta Lisa Dall’Oro, docente di ittitologia all’Università La Sapienza di Roma. Così, tra complotti, attentati e continui colpi di scena, comincia una pericolosissima caccia all’uomo, complicata non poco dalle inevitabili scintille di passione tra Claudio e Lisa.
Un’avventura emozionante, una lotta contro il tempo che farà viaggiare i lettori negli oscuri meandri della Storia…




Il booktrailer:


                              



Chi è Paola Alliney
Paola Alley è nata a Roma, dove vive con il marito e i figli. Ha lavorato nel campo della pubblicità e del marketing, prima di dedicarsi all'insegnamento dell'arte - con la creazione del corso IoArte - e della musica nelle scuole per l'infanzia. "Il Sigillo dell'Ultimo Imperatore" è il suo primo romanzo ed è il risultato di quattro anni di studi approfonditi e accurate ricerche.

Devo essere sincera... Non vedo l'ora di leggere questo libro. Poi vi farò sapere cosa ne penso. Come sempre.



  

Nessun commento:

Posta un commento